mercoledì 24 febbraio 2016

The 100 di Kass Morgan – Recensione



Titolo: The 100
Autore: Kass Morgan
Volume: The 100 (#1)
Prezzo: 16,90€
Pubblicato: 28/01/2016
Lingua: Italiano
Editore: Rizzoli
Pagine: 340
Voto: 5/5

  • Trama
Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere.
Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano.

  • Commento Personale:

Ciao a tutti ragazzi! Eccomi qui con un’altra recensione. Oggi vi parlo del primo volume di una trilogia, The 100, di Kass Morgan.
È stata davvero una lettura veloce e sorprendente! Seguivo già la serie tv tratta da questo libro ed infatti mi aspettavo la copia cartacea appunto della serie, ma mi sono ritrovato davanti ad una storia completamente diversa!
I personaggi, inoltre, sono molto differenti dalla serie televisiva. Abbiamo i quattro protagonisti della storia: Clarke, Bellamy, Wells e Glass. Tutti personaggi ben stutturati e ben descritti, con caratteri differenti fra di loro che li rendono unici. Mi è piaciuto molto il rapporto tra tutti i personaggi rappresentati nel romanzo, come il legame fraterno tra Bellamy e sua sorella, Octavia, disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che la sorella stia bene.
Un’altra cosa che ho apprezzato durante la lettura è stata la descrizione dell’ambiente in chi i protagonisti si trovano e le varie storyline, accompagnate in ogni capitolo, da dei flashbacks da parte di tutti i punti di vista, facendoci scoprire passaggi chiave del passato di tutti.

Che dire, consiglio con tutto il cuore questa lettura a tutti, anche se non vi piace il genere, secondo me vale la pena. Spero che la Rizzoli deciderà di continuare a pubblicare gli altri due volumi restanti (dei quali il terzo è ancora inedito in America).

Nessun commento:

Posta un commento