venerdì 1 luglio 2016

The Raven King di Maggie Stiefvater - Recensione




 Titolo: The Raven King
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle (#4)
Prezzo: 18,99$
Pubblicato: 26/04/2016
Lingua: Inglese
Editore: Scholastic Press
Pagine: 439
Voto: 5/5

Trama
Niente di vivo è sicuro. Non ci si può fidare di niente di morto. Per anni, Gansey è stato in missione per ritrovare un re perduto. Uno per uno, ha portato con se in questa missione: Ronan, che ruba dai sogni; Noah, di cui vita non è più una bugia; e Blue, che ama Gansey… ed è certo che sia destinata ad ucciderlo. Adesso la fine dei giochi è cominciata. Sogni ed incubi si stanno convergendo. Amore e perdite sono ormai inseparabili. E la missione non sarà affatto facile.

Commento Personale:

    Hey! Sono tornato dopo una lunghissima assenza dal blog, ma mi mancava recensire libri! Oggi vi porto la mia ultima lettura, ovvero la conclusione alla serie di The Raven Cycle, The Raven Cycle.
      Come avrete letto sopra, a questo gioiellino ho dato cinque stelline piene. La serie è stata conclusa veramente bene e quello che andava fatto è stato fatto. I personaggi dal primo libro si sono evoluti moltissimo, persino quelli che all’inizio più sembravano esterni, come Persephone (che purtroppo abbiamo perso nel libro precedente, Blue Lily, Lily Blue) e Calla, che a parer mio sono state fantastiche nel corso della serie!
     Per non parlare dei protagonisti. Richard ‘Dick’ Campbell Gansey III è un personaggio favoloso, intelligente, bello, coraggioso e determinato. Questo libro è pieno di Bluesey e ne sono stato felicissimo, perché insieme fanno un team badass al massimo!
    Passiamo poi all’unica ragazza nel nostro bel gruppetto, Blue Sargent. Ho visto crescere Blue davvero tanto nel corso dei vari libri e la amo da morire, al contrario di molte protagoniste femminili nei YA (Esempio, la simpaticissima Tris.).
    Ronan Lynch, però, lo considerò sempre il personaggio più evoluto tra tutti, ragione in più per cui è il mio personaggio preferito. Adoro i suoi momenti di tenerezza con Chainsaw (il piccolo corvo preso dai suoi sogni nel primo volume, The Raven Boys) e, in questo libro, il tempo passato con Adam Parrish, quando nel tempo rimanente fa tutto il duro. Poi amo il suo non aver paura di essere se stesso, infatti nel secondo libro, The Dream Thieves, non si fa problemi a confessare a Kavinsky di essere gay né tanto meno a provarci con il ragazzo che gli piace.
      Turno di Adam che non è più il ragazzo con la maglia della Coca Cola, bensì è cambiato molto, diventando un personaggio davvero ben scritto. Una cosa che mi dispiace è che viene continuamente trattato male da Blue quando ha le sue cose. P O R A C C I O, lascialo stare.
     Insomma, una delle mie serie preferite di sempre. Ogni libro migliorava sempre di più e mi è piaciuto molto come Maggie ha chiuso il tutto.

Spero vi abbia intrattenuto e che la recensione vi sia piaciuta! Bacioni, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento