martedì 9 agosto 2016

Shatter Me di Tahereh Mafi - Recensione


















Titolo: Shatter Me
Autore: Tahereh Mafi
Serie: Shatter Me (#1)
Prezzo: €16,00
Pubblicato: 09/06/2016
Lingua: Italiano
Editore: Rizzoli
Pagine: 378
Voto: 4/5


  • Trama
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.
  • Commento Personale:
  Ciao a tutti ragazzi e bentornati sul mio blog! Vi sono mancato? 
    Ho finito questo libro qualche giorno fa e, sorprendentemente alzavo numerose volte lo sguardo al cielo per quanto alcuni aspetti del libro mi irritassero. E lo so che dal mio rating non si direbbe proprio, ma è stato così. Lo stile di scrittura non mi faceva impazzire sinceramente, ma la cosa di alcune frasi sbarrate mi piace un sacco! Inoltre, ho trovato immensamente noiosa la protagonista, Juliette che mi faceva venir vogtlia di appendermi al lampadario in alcune situazioni. Per non parlare poi della love story, che non so se definire instant o meno, ma comunque sinceramente, mi facevano ribrezzo. Ho trovato entrambi molto patetici, nonostante non mi dispiaccia il personaggio principale maschile, Adam. Passando poi all'ultimo personaggio principale, Warner; Oh, Warner, Warner. Ma quanto sei stereotipato? Un ragazzino psicopatico con una fissa estrema per una ragazza, che vuole costringerla ad amarlo e a diventare cattiva. Ora, ditemi, quante volte avete sentito di un personaggio del genere? Comunque, nonostante tutto, la storia mi ha gasato un sacco, dall'inzio alla fine non mi sono mai annoiato perché succedeva sempre qualcosa di nuovo e di inaspettato, sopratutto la fine, che non vi anticiperò perché voglio che se decidiate di iniziare questa serie, che ve la godiate. Il concetto finale mi ha colpito da morire, infatti sopratutto grazie ad esso non vedo l'ora che la Rizzoli traduca il seguito, Unravel Me. 
Vi consiglio questo romanzo? Assolutamente sì, di meno alle persone a cui non fanno impazzire le storie d'amore stile fanfiction, ma comunquer vi consiglio di dargli una chance.
Spero che questa recnesione vi sia piaciuta e, se avete letto Shatter Me, mi farebbe piacere se mi scriveste cosa ne pensate qui sotto nei commenti. Alla prossima recensione!

1 commento: